Sabrina Canè

Mi chiamo Sabrina Canè, sono nata a Milano e lavoro per una Società che si occupa del bene più prezioso della Terra: l’acqua.

Ho una formazione scientifica  (Diploma Liceo Scientifico e ho frequentato per tre anni la facoltà di Agraria di Milano con indirizzo Scienze delle Tecnologie Alimentari):  da sempre sono interessata a capire come “funzioniamo” e come possiamo mantenere il nostro stato di salute e benessere in modo sicuro e naturale.

Una risposta esaustiva e competente a questo interesse l’ho trovata nella Scuola di Riza Medicina Psicosomatica a Milano, a cui mi sono iscritta perché amo avere informazioni chiare e competenti su questioni che toccano profondamente la nostra vita: del resto ….

cosa c’è di più importante della nostra salute?

Nel 2007 quindi mi sono diplomata Naturopata e, nello stesso anno, ho frequentato anche il corso di perfezionamento in Erboristeria ( organizzato dall’Istituto RIZA) perché, dopo tanti studi, sono sempre più convinta (confortata anche dai risultati dalle ricerche scientifiche) che  attraverso la conoscenza e l’uso sapiente delle piante si può ritrovare e/o mantenere il proprio stato di benessere.

William Shakespeare, nell’Otello, atto I scena III così scrive:

 ” Il nostro corpo è un giardino, la volontà il giardiniere. Puoi piantare l’ortica o seminare l’insalata, mettere l’issopo ed estirpare il timo, far crescere una sola qualità di erba o svariate qualità, lasciare sterile il terreno per pigrizia o fecondarlo col lavoro”

Questo pensiero mi piace moltissimo, paragonare il corpo e il proprio modo di essere a un giardino colmo di piante che (nel loro stato fisico) sono il riflesso della volontà della persona (la mente)  ben rappresentano il concetto olistico che sta alla base della naturopatia e del mio modo di vedere le cose: mente e corpo sono la stessa cosa, e lo stato di uno influenza l’altro…

La voglia di conoscere e di capire è rimasta sempre viva in me e pertanto nel 2009 ho frequentato, presso la facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Milano, il Seminario Universitario per Naturopati Hermes.

Inoltre, per approfondire alcuni aspetti del ruolo del Naturopata, ho frequentato nel 2007 il  VI Congresso Nazionale di Naturopatia”, con il tema “Il naturopata e l’arte di ringiovanire” e nel 2011 il  X Congresso Nazionale di Naturopatia”, con il tema “L’arte di dimagrire” sempre organizzati dall’ Istituto Riza a Milano. Nel mese di novembre 2012 ho frequentato il corso base di Alimentazione Metodo Kousmine organizzato dall’associazione “Cibo è Salute” riconosciuta dalla Fondazione Internazionale Kousmine e a marzo 2014 ho frequentato il corso di approfondimento del Metodo Kousmine.

Sabrina

Sabrina Canèultima modifica: 2013-02-09T13:12:28+00:00da il-matrix

Lascia un commento